Al momento stai visualizzando Campus “SCUOLA DELLA TERRA” CUSTODI DELLA TERRA

Campus “SCUOLA DELLA TERRA” CUSTODI DELLA TERRA

Scuola estiva“Custodi della terra

l corso e i laboratori sono raccomandati per insegnanti di scuola (tutti gli ordini e gradi), studentesse e studenti universitari, cittadinanza attiva in genere

Sede dei laboratori

La sede unica dei laboratori del Campus è l’agriturismo
IN OUR GARDEN SARDINIA,
nelle campagne di Quartu Sant’Elena, in Via Santu Lianu 124

I docenti

Scuola estiva di consapevolezza ecologica e bioregionale

Conduttori:
Fabio Parascandolo, geografo, Univ. di Cagliari, coordinatore scientifico; Jorge Barbosa, esperto di progettazione in permacultura applicata.

Coordinatori dei laboratori teorico-pratici:
Ramona Bavassano, imprenditrice, formatrice, Cristina Muntoni, docente, autrice, Giovanni Gorgoglione, ingegnere ambientale, promotore di gruppi comunitari, Mariangela Albano, linguista-didatticista, Univ. di Cagliari, Oriana Mosca, socio-psicologa, Univ. di Cagliari, Maurizio Fadda, agronomo, Manuela Congiu, naturologa olistica, Fabio Parascandolo, geografo, Univ. di Cagliari.

Per i partecipanti: Costi e Logistica

• Avviso Preliminare: le sessioni immersive di permacultura applicata con Jorge Barbosa
    precedentemente annunciate per i giorni 2 e 3 settembre sono state annullate, per cui
    il Campus inizierà il lunedì 4 di mattina.
  • La prenotazione non è indispensabile ma gradita.
  • Per ogni informazione logistica chiamare il 3473528067 o scrivere a ramona@inourgarden.org.
    • Il Campus si può frequentare in modalità residenziale (eventualmente anche parziale),
      oppure per singole sessioni di laboratori, senza usufruire di altri servizi.
  • Costi minimi dei singoli laboratori (che comprendono bevande e snack) :
    15 euro la mattina di sabato 9 settembre, 10 euro tutte le altre mattine e pomeriggi.
  • Pranzi e cene a 10 euro per chi viene ai singoli laboratori e vuole trattenersi.
  • Ospitalità: 15 euro a notte per posto letto con lenzuola e asciugamani in tenda glamping già
    pronta.
  • Per chi sta tutto il tempo da lunedì a domenica in formula residenziale all inclusive comprensiva
    di vitto alloggio e laboratori: 250 euro prezzo scontato.

Programma aggiornato al 30 agosto

Per info: +393473528067