Vi proponiamo di continuare il pressing sugli eurocrati con questa Petizione di Greenpeace, poi vi inoltro un altro aggiornamento sulla situazione Pac.
Il Parlamento europeo ha deciso mercoledì sera di continuare a finanziare proprio gli allevamenti intensivi: le famose fabbriche di carne che inquinano e che hanno un ruolo ben noto per la diffusione di infezioni virali simili al Covid-19.
Si tratta di una scelta pericolosa e grave. Dov’è la svolta Green dell’Unione europea? Dov’è l’attenzione per le cause degli squilibri naturali che hanno generato questa pandemia, e che potrebbero portarci ad affrontare altre epidemie in futuro?
Le stime ufficiali parlano chiaro: il 70% di tutte le malattie infettive emergenti come sars, ebola, influenza suina, influenza aviaria provengono da animali, e gli animali allevati trasmettono agli esseri umani un grande numero di virus, come i coronavirus e i virus dell’influenza.
Chiedi all’Unione Europea e al Governo italiano di tagliare i sussidi agli allevamenti intensivi e sostenere aziende agricole che producono con metodi ecologici: