A un mese dall’evento. Aggiornamento del 7 agosto

A tutti gli interessati,

Il dato di fatto di partenza è la scarsità di iscritti, che mette in causa lo svolgimento del corso estivo in quanto la nostra proposta culturale è integralmente autofinanziata (e si avvale tutt’al più del supporto in infrastrutture e strumentazioni dei soggetti pubblici, privati o associativi che localmente la patrocinano). Per evitare l’eventualità di rinunciare del tutto alla Scuola 2015 in versione estiva e residenziale abbiamo messo a punto un ridimensionamento, già preannunciato come possibile nella pagina web scuoladellaterra.ainoke.com messa a punto nel mese scorso. La nuova versione abbreviata di questa prima edizione potrebbe consentire ai partecipanti di pagare molto meno e a noi e ai nostri partner di effettuare comunque un evento significativo.

Nei primi due giorni, venerdì 11 e sabato 12 settembre, il programma ricalcherebbe quasi integralmente quello dei primi due giorni del programma originario, mentre domenica 13 organizzeremmo una tavola rotonda-dibattito sul futuro dei territori locali cui parteciperebbero sia i relatori dei giorni precedenti che, nella misura del possibile, alcuni amministratori locali e altri esperti di governo del territorio. La Scuola si concluderebbe così a Norbello- Domusnovas Canales subito dopo il pranzo, consentendo ai partecipanti di mettersi in viaggio nel pomeriggio per tornare alle loro sedi o se ne avessero necessità di pernottare un’ultima notte al campeggio Nuraghe Ruju.

La scelta finale su quale delle due versioni intraprendere, se quella integrale o quella abbreviata, o anche sull’annullamento completo dell’iniziativa dipenderà quindi dal numero di adesioni che seguiranno a questa nostra comunicazione, e dalle opzioni manifestate dagli iscritti. Ne conseguiranno le nostre valutazioni da effettuare nella seconda metà del mese corrente, di cui terremo tempestivamente informati tutti gli interessati. Alleghiamo un prospetto dei costi e il programma abbreviato.

Il Comitato organizzativo della Scuola della Terra in Sardegna 2015

VERSIONE INTEGRALE