Al momento stai visualizzando Mandala Mendula di Our Garden

Per il Compleanno di Mesa Noa ospitato da Our Garden

21 marzo 2021

Ore 9:00-9:30
Accoglienza e registrazione di soci e simpatizzanti. È disponibile un modulo on line al seguente link: https://forms.gle/1FqbsYyzD4Pk2Yvj6
Ognuno dovrà portare, se possibile, una pala o una zappetta e un secchio; avrà a disposizione una piantina per creare il Mandala Mendula, l’opera di Land Art relazionale a cura del Collettivo Deu Art. Il contributo minimo per la donazione della pianta è 15,00 Euro.
Ore 10:00
Riunione al centro di raccolta per creare il Mandala Mendula.
Ore 10:30
Avvio riprese del documentario di VideoArte Performativa. I piantatori scenderanno in fila dalla collina. Ad attenderli 90 buche già predisposte in punti determinati per riprodurre sul terreno il disegno del simbolo Mesa Noa. Ogni piantatore all’atto della piantumazione pronuncerà una parola che esprima il suo sentire e che i poeti della Scuola Popolare di Poesia di Is Mirrionis annoteranno per elaborare un testo collettivo con inserti di poesia visiva.
Ore 12.30
Aperitivo poetico con Gianni Mascia e Alice Scano.
Ore 13.30
Pranzo condiviso, ognuno porterà stoviglie e cibo. È bene accolta la condivisione con gli altri partecipanti nel rispetto dell’ambiente e dell’ospite. In loco si potranno acquistare agrumi e vino.
Ore 15:15
Pomeriggio poetico con Boucar Wade e Lollo Maria Dolores Manca.
Ore 16:00
Biodanzando tra i mandorli con Tiziana Centomani.
Ore 17:00
PartecipAmiamo Mesa Noa, giochi per conoscerci e creare insieme il SociAlbum con Geraldine, Ruggero e Ricky
Ore 18:00
Sulla via del tramonto interventi poetici con la lettura del testo elaborato dai poeti della Scuola Popolare di Poesia di Is Mirrionis e Poesia a casaccio.
Ore 18.30
Aperitivo al tramonto, con la prima edizione del Cerchio dell’Autoformazione Mesa Noa e chiacchierata con Fabio Parascandolo di Scuola della Terra in Sardegna su “Agricoltura Contadina e accesso al cibo”.
Ore 20:30
IlClub degli instancabili allestisce il barbecue e dà il via alle danze intorno al fuoco con musica autoprodotta e improvvisazioni artistiche e musicali.
Tutte le attività saranno strutturate in modo da rispettare la normativa anti Covid.