Al momento stai visualizzando Seminario estivo 2015

Seminario estivo 2015

Sede: DOMUSNOVAS CANALES (Norbello-OR), ex-Monte granatico

Pomeriggio-sera di VENERDI 11 settembre 2015, dalle ore 17

-Presentazione del Seminario ed Esperienza di terreno:

La realtà insediativa di Domusnovas Canales – ricognizione partecipativa del territorio con suoi abitanti col supporto dell’Associazione Castel di Sella

– “spuntino” a cura dell’Associazione Castel di Sella

-visione di un documentario sui temi del seminario

SABATO 12 settembre 2015

Giornata di studio e confronto su:

“RAPPORTI TRA CITTA’ E CAMPAGNE, IMPIEGO DEI BENI COMUNI NATURALI, ALTERNATIVE AGRICOLE E ALIMENTARI”

-mattina (ore 9-13)

Seminario-workshop e confronto collettivo, condotto e facilitato da Fabio Parascandolo (geografo, Università di Cagliari) e Maurizio Fadda (agronomo, Associazione Biosardinia), con pausa caffé-tisane

Pranzo presso il Ristorante Rurale S’Adde Lentorada (Domusnovas Canales)
Il pranzo (vegetariano) prevede un primo, un secondo (con opzione formaggio), un contorno, acqua, frutta e caffè.

-pomeriggio (ore 16-19)

Intervento di Alessandro Caddeo (Accademia Italiana di Permacultura)

Intervento di Maristella Zedde (insegnante di Scienze Agrarie, I.P.P.A. Sorgono)

Confronto collettivo con amministratori e osservatori qualificati, condotto da Damiano Sanna ed Elena Ranaldo (Associazione Ainoke); è previsto un intervento in videoconferenza di Antonio Lupo (Amig@s MST – Italia)

Prospetto dei costi di iscrizione

La frequenza dell’intero percorso seminariale richiede una quota d’iscrizione di euro 40 e a partire da venerdì 11 settembre dà diritto ad accedere a vitto, alloggio e trasporto locale (per coloro che arriveranno alla più vicina stazione ferroviaria sprovvisti di un mezzo di trasporto privato).

La frequenza dell’intero seminario di sabato 12 (mattina e pomeriggio) richiede una quota d’iscrizione di euro 20 e dà diritto ad accedere a tutte le attività e al pranzo.

La frequenza del solo confronto collettivo di sabato pomeriggio è libera e gratuita.
La quota di iscrizione va versata online sul conto IT25O0101585581000070407218 con causale Seminario estivo Scuola della Terra 2015.

Le iscrizioni vanno effettuate entro martedì 8 settembre e segnalate alla pagina Iscrizione del sito scuoladellaterra.ainoke.com, a cui vanno inviate eventuali informazioni di coordinamento, specie per iscritti all’intero seminario che risultino sprovvisti di un mezzo di trasporto proprio.
Per informazioni contattare la segreteria: scuoladellaterra@gmail.com, tel. 334 1663188

locandina seminario estivo 2015